Attraverso la pagina Facebook ufficiale del film, la Warner Bros. ha diffuso otto character banner di “Gangster Squad”, noir metropolitano diretto da Ruben Fleischer, autore del cult movie “Benvenuti a Zombieland”.
Si intensifica, quindi, la campagna promozionale di “Gangster Squad”, la cui uscita è prevista per l’inizio del nuovo anno e che ha già conquistato l’attenzione e l’attesa degli addetti ai lavori.
“Gangster Squad”, infatti, sarebbe dovuto uscire a settembre ma la Warner Bros. ne ha posticipato l’uscito a gennaio, in seguito alla strage di Aurora che è costata la vita a 12 persone e ferite altre 58 alla prima de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”. La scena chiave del film di Reuben Fleischer era infatti una sparatoria in una sala cinematografica.
“Gangster Squad” è una rivisitazione in chiave contemporanea del gangster movie e sarà ambientato nella spietata Los Angeles di fine anni Quaranta, immortalata da tanti grandi capolavori del cinema noir. Il film racconterà le vicende del gangster Mickey Cohen e della squadra di polizia che tentò di contrastare il suo strapotere, organizzando una vera e propria guerra senza quartiere alla malavita organizzata.
Di seguito gli otto character banner di “Gangster Squad”:
Il cast di “Gangster Squad” è composto da Josh Brolin, Ryan Gosling, Sean Penn, Emma Stone, Nick Nolte, Michael Peña, Anthony Mackie, Robert Patrick e Giovanni Ribisi.
Questa la sinossi ufficiale di “Gangster Squad”:
Los Angeles, 1949. Lo spietato Mickey Cohen fa il buono e il cattivo tempo in città raccogliendo guadagni illeciti dalla droga, dalle armi, dalla prostituzione e dalle scommesse. Il tutto aiutato dai suoi scagnozzi e con l’aiuto di poliziotti e politici sotto il suo controllo. Sembra un uomo impossibile da catturare, eppure una piccola squadra di poliziotti guidati dal sergente John O’Mara, e dal suo braccio destro Jerry Wooters, fa di tutto per riuscirci.
“Gangster Squad” uscirà negli Stati Uniti l’11 gennaio. L’uscita italiana del film è prevista, invece, per il 21 febbraio.