Dopo la breve anticipazione di “I hate love“e dopo avere svelato la tracklist di standard e deluxe version del loro nuovo disco, “Not your kind of people“, i Garbage, la band di Shirley Manson pubblica il primo brano completo tratto dal nuovo disco che segue di ben sette anni il disco precedente, “Bleed like me“, e che uscirà il 14 Maggio per l’etichetta Stunvolume, di proprietà della stessa band, senza quindi il supporto della major Interscope Records.
La canzone si intitola “Blood for Poppies” ed è anche corredata da un video promozionale girato dalla band, il primo dai tempi di “Run baby run”. L’album è stato registrato all’Atwater Village di Los Angeles, con la band che ha curato personalmente la produzione ed il missaggio che è stato curato dal batterista Butch Vig. Shirley Manson aveva presentato il disco in modo molto diretto dicendo:
Il nuovo disco è una onesta collezione di idee proveniente da un gruppo di tipi strani, che racconta dove siamo e chi siamo e cosa abbiamo passato.
Il pezzo è molto pop e distante dal suono a cui i Garbage ci avevano abituato, a metà tra il grunge e la new wave: come sound sembra di essere vicini ai tempi di “Cherry Lips“, dove le chitarre si legano alle tastiere in una inconfondibile atmosfera pop.
Potrete ascoltare il brano “Blood For Poppies” anteprima alla fine dell’articolo e potrete anche scaricarlo dal sito ufficiale della band: i Garbage avevano già simpaticamente anticipato 60 secondi della canzone “I hate love” per San Valentino come ironica celebrazione della festa degli innamorati.
Questa la tracklist di “Not your kind of people”:
- Automatic Systematic Habit
- Big Bright World
- Blood For Poppies
- Control
- Not Your Kind Of People
- Felt
- I Hate Love
- Sugar
- Battle In Me
- Man On A Wire
- Beloved Freak
- The One (deluxe version)
- What Girls Are Made Of (deluxe version)
- Bright Tonight (deluxe version)
- Show Me (deluxe version)
[jwplayer config=”240s” mediaid=”82568″]