Dopo il successo planetario ottenuto nel 2003 grazie al singolo “Chariot“, estratto dall’omonimo album di debutto che gli vale il disco di platino, oggi Gavin DeGraw ritorna sulle scene musicali con un nuovo album di inediti.
Il disco, dal titolo “Sweeter” e che uscirà il prossimo 9 Agosto, sarà anticipato dal singolo “Not over you” in pubblicazione il 7 giugno prossimo. Il cantautore statunitense ha composto il singolo apripista insieme a Ryan Tedder, leader dei One Repubblic, che ha anche prodotto il brano.
“Not over you” racconta di un amore finito e il desiderio di un lui di poter vivere nuovamente la sua storia d’amore. Nonostante il tema non molto “felice” il brano riesce comunque a mantenere la giusta allegria grazie alla musica.
Per realizzare il nuovo album, oltre a Tedder, Degraw si è avvalso anche della collaborazione di Andrew Frampton (Natasha Bedingfield, The Script), di Butch Walker (già produttore di Weezer ed Avril Lavigne),di Eric Rosse (Sara Bareilles, Tori Amos), e di Ron Aniello. In attesa di scoprire se “Not over you” bisserà il successo di “Chariot”, vi proponiamo a seguire lo streaming del brano.
[jwplayer config=”180s” mediaid=”40996″]