Dopo che un paio di giorni fa era stata diffusa la notizia del ricovero di George Michael in un ospedale di Vienna in seguito a forti dolori al petto dovuti, si è scoperto in seguito, ad una polmonite, ecco che oggi arriva la conferma che il tour del cantante in Inghilterra è stato annullato e tutte le date in programma, rinviate a data da destinarsi.
I medici che l’hanno in cura parlano di una “grave forma” di polmonite che per un po’ di tempo costringerà George Michael ad un periodo di assoluto riposo. Gli addetti stampa del 48enne cantante sono intervenuti fermamente per mettere a tacere le voci che parlavano di altri problemi e definendo “infondata e falsa ogni altra speculazione riguardo la sua malattia”. Voci smentite anche dai medici Dr. Christoph Zielinski e Dr. Thomas Staudinger, che hanno in cura Michael e che hanno dichiarato:
La sua condizione si è stabilizzata e sta rispondendo alle cure. Al momento non è possibile stimare il periodo necessario al pieno recuero, è certo però che non sarà in grado di preseguire il tour. Oltre a cure mediche sono obbligatori completo riposo e tranquillità.
Fin da subito le tappe a Vienna, Londra, Strasburgo e Cardiff del “Symphonica: The Orchestral Tour” che vede impegnato George Michael, erano state cancellate, ma l’importanza del problema costringe ora ad un periodo di stop più lungo che non consentirà il preseguio dell’attività live che avrebbe visto impegnato Michael in altri 14 concerti in Ighilterra fino a Natale, date inserite nel cartellone europeo del tour.
Un comunicato pubblicato sul sito ufficiale di George Michael informa i fan della situazione attuale e annuncia che presto verranno prese decisioni sulla riprogrammazione delle date al momento annullate. In attesa di ulteriori chiarimenti dallo staff di George Michael invitano a conservare i biglietti già acquistati.