Uno degli attori più importanti del panorama cinematografico francese contro una delle attrici francesi più amate e conosciute. Gerard Depardieu vs. Juliette Binoche. Critica a sorpresa da parte dell’attore, che a quanto pare non apprezza il talento della sua collega. Ha infatti dichiarato durante un’intervista:
Quale segreto nasconde? Vorrei sapere perchè da tanti anni gode di così tanta stima. Non ha niente! Assolutamente niente. In paragone Isabelle Adjani è super, anche se è completamente persa. O anche Fanny Ardant: è grandiosa, estremamente impressionante.
Eppure Juliette Binoche si è aggiudicata un Oscar per “Il Paziente Inglese” e ha vinto il premio come miglior attrice nell’ultima edizione del Festival del Cinema di Cannes per “Copia Conforme“. Juliette Binoche è una delle attrici più apprezzate degli ultimi anni, ma non sembra avere la stima di Depardieu. Attenzione, non è una questione personale, ma semplicemente professionale: Gerard Depardieu non scorge alcun talento nell’attrice, non c’è premio che tenga. Tuttavia stiamo parlando di uno scontro tra titani, per il popolo d’oltralpe scegliere tra uno o l’altro sarà impresa ardua, ed intanto non arriva alcuna replica dalla Binoche. Adesso che Gerard Depardieu ha tirato fuori l’argomento, cogliamo anche noi l’occasione per chiedervi chi sia il vostro preferito tra i due: Depardieu o Juliette Binoche?