Alda D’Eusanio non demorde e, a distanza di mesi dalla sua squalifica al “Grande Fratello VIP”, continua ad essere interpellata sulle sue dichiarazioni. Alda D’Eusanio era entrata nella casa di Cinecittà nelle ultime settimane del reality, ma la sua permanenza è stata più breve del previsto. Dopo essere stata “graziata” una volta per le parole usate nella casa e dopo essere stata ripresa più volte per le sue affermazioni, la D’Eusanio ha detto qualcosa di davvero grave riferendosi a Laura Pausini. La giornalista, infatti, ha parlato del rapporto tra la cantante e il compagno Paolo Carta, insinuando che lui sia violento. La coppia è passata subito alle vie legali e, dopo una dichiarazione così grave, Alda D’Eusanio è stata squalificata. Si è anche scusata pubblicamente ma, nonostante questo, si torna a parlare dell’accaduto. Intervistata dal settimanale Vero, la D’Eusanio ha colto l’occasione per scusarsi nuovamente:
Mi sento di dirle ancora una volta che le chiedo umilmente scusa. Sono felice di sapere che il loro sia un matrimonio bellissimo e felice. Quelle voci che ho udito erano solo parole cariche di invidia nei confronti di una donna e di un’artista – tra le mie preferite tra l’altro – che ha una meravigliosa famiglia in cui c’è un uomo che la ama davvero e che la rispetta. Quindi sono tanto felice per questo, ma dall’altra parte mi dà un dispiacere vero aver recato loro un problema di questa portata.
Nelle dichiarazioni rilasciate, come riportato da Biccy, Alda D’Eusanio ha dichiarato di essersi pentita di aver partecipato al “Grande Fratello VIP”:
Nella mia vita non ho mai avuto pentimenti per le mie esperienze professionali. Ma di questa sì, non la rifarei. Ho detto a un’amica che è stato un grande errore e lei mi ha risposto che non esistono gli errori, ma le esperienze. E allora io le rispondo adesso che di questa esperienza mi sono molto pentita.