Se ne parlava già da prima che entrasse nella casa del Grande Fratello VIP: Matilde Brandi sta attraversando un periodo di profonda crisi col compagno, Marco Costantini. I due non si sono mai spostati, stanno insieme da 17 anni e hanno avuto due bambine, le gemelle Aurora e Sofia. Nel suo periodo dentro la casa di Cinecittà, Matilde Brandi non ha parlato troppo della sua relazione con Costantini ma si era capito che qualcosa non andava. Il compagno, inoltre, non è mai comparso nel corso della trasmissione, mentre in generale i concorrenti ricevono sorprese di questo tipo.
Ad Alfonso Signorini, Matilde Brandi aveva ammesso di ricevere poche attenzioni dal marito. Ancor prima dell’inizio del reality, inoltre, la Brandi aveva detto che Marco Costantini non era particolarmente entusiasta del suo ingresso nella casa. È nell’ultima intervista, rilasciata al settimanale Nuovo, che Matilde Brandi scende un po’ più nel dettaglio e ammette la crisi di coppia:
Non c’è una quadra. C’è qualcosa che non funziona. Lui mi rispetta tanto, dice sempre che sono una grande madre. Ma dobbiamo capire se tra noi certe cose si possono risolvere o no. Le mie figlie, però, resteranno con me.
L’ultima frase lascia pensare che forse non c’è più niente da recuperare e che la crisi sia irreversibile. Uno dei motivi per cui Matilde e Marco sono arrivati alla rottura potrebbe essere la loro differenza di vedute sul matrimonio. Dopo 17 anni insieme la soubrette ed insegnante di danza vorrebbe convolare a nozze ma a quanto pare il compagno non condivide il suo stesso sogno.
Embed from Getty Images
Chi è Marco Costantini, il compagno di Matilde Brandi
Schivo e riservato, il compagno di Matilde Brandi è lontano dal mondo dello spettacolo, come lei stessa ha precisato più volte. Marco Costantini è un commercialista e docente, non lo troverete sui social, perché ci tiene molto alla sua privacy ed è per lo stesso motivo che ha sempre evitato di finire negli scatti pubblici al fianco della compagna.