“La fine del mondo” è in rotazione continua su tutte le radio nazionali ed è ai primi posti delle classifiche riguardo il download digitale, l'”Inno Tour 2013” è stato annunciato da pochi giorni e il countdown per l’uscita dell’album “Inno” è già cominciato: insomma, Gianna Nannini ha pensato bene di riservarsi l’ultimo mese dell’anno per fare grandi annunci, e oltre a tutte le novità di cui sopra aggiunge un regalo ai suoi fan, infatti chi acquisterà il biglietto per una data del tour promozionale del suo nuovo album avrà a disposizione un codice che potrà utilizzare per il download gratuito di un brano inedito.
Il brano sarà disponibile a partire dall’8 gennaio, e tutti coloro i quali avranno il privilegio di poterlo scaricare, ascolteranno in anteprima il brano inedito che la cantante senese ha ben pensato di comporre proprio in esclusiva per l’apertura dei concerti dell’Inno Tour. Il tour è ricchissimo di appuntamenti in tutta Italia e partirà in esclusiva il 12 Aprile 2013 da Roma per poi concludersi con un live davvero speciale all’Arena di Verona il 3 Maggio. Per ora nessuna data europea è stata annunciata, ma sicuramente dopo il successo di “Io e Te tour” in numerose capitali europee la Nannini è spinta a superare i confini nostrani ancora una volta per riscuotere successo anche nel resto d’Europa. Noi pensavamo ci fosse stato un cambiamento nelle melodie della cantante senese, ma lei giura che il brano inedito sarà “rivoluzionariamente rock“, evidentemente l’esperienza della maternità con Penelope non l’avrà addolcita abbastanza.
Sicuramente la conferma dell’identità rock della Nannini farà molto piacere ai suoi fan accaniti, i quali sono già in trepida attesa per il nuovo album disponibile dal 15 gennaio prossimo e per le nuove date primaverili.
Noi vi proponiamo il calendario completo delle date, e vi raccomandiamo di prestare attenzione al codice sul biglietto, che dal prossimo 8 gennaio, per non rendervi troppo traumatico il ritorno dalle vacanze natalizie, vi permetterà di ricevere un regalo in esclusiva.
- 12 Aprile 2013 – Roma, Palalottomatica
- 13 Aprile 2013 – Roma, Palalottomatica
- 16 Aprile 2013 – Caserta, Palamaggiò
- 18 Aprile 2013 – Firenze, Mandela Forum
- 19 Aprile 2013 – Firenze, Mandela Forum
- 22 Aprile 2013 – Perugia, Palaevangelisti
- 23 Aprile 2013 – Rimini, 105 Stadium
- 26 Aprile 2013 – Milano, Medoilanum Forum
- 27 Aprile 2013 – Milano, Mediolanum Forum
- 30 Aprile 2013 – Torino, Palaolimpico
- 3 Maggio 2013 – Verona, Arena
[jwplayer config=”180s” mediaid=”121377″]