Ogni piccola mossa di Gigi Hadid non può passare inosservata, perfino il cambio della biografia sul suo account Instagram. Un dettaglio non da poco per tutti i suoi follower, visto che la modella ha scelto questo canale per far sapere qual è il nome che lei e Zayn Malik hanno scelto per la loro bambina.
La figlia di Gigi Hadid e Zayn Malik si chiama Khai. Ovviamente non appena si è saputo, si sono diffuse le varie teorie sulla scelta. Khai è un nome breve e di origine araba, che significa “incoronata”. Pare che la coppia abbia voluto omaggiare le origini arabe comuni. Malik ha origini pakistane, mentre Gigi ha origini palestinesi. Secondo altri, invece, il nome è anche un omaggio alla nonna di Gigi, Khairiah. Non è passato inosservato nemmeno il significato del nome scelto per la bambina, “incoronata” appunto, e il significato del cognome di Zayn. Malik, infatti, significa “re” (in questo caso: regina incoronata). Da Elle UK hanno interpellato l’esperta di nomi per bambini (sì, esiste davvero) SJ Strum. La donna, famosa per il canale YouTube “Channel Mum” ha commentato la scelta della coppia:
Khai è una scelta fresca e anche interessante per una figlia, perché suona come un nome più facilmente associabile ai maschi. Khai, nel modo in cui è scritto da Gigi e Zayn, è anche un nome popolare per i bambini maschi in Vietnam, significa “Guerriero forte”.
In questo momento storico, inoltre, molti genitori sono attenti alla questione gender e non capita di rado che scelgano dei nomi che siano “gender neutral”. Come sempre accade con i nomi scelti dalle coppie di personaggi famosi, siamo certi che nei prossimi anni ci sarà un’impennata di bambine di nome Khai. E, considerata la neutralità del nome, potrebbe valere lo stesso anche per i bambini.