Lo aveva annunciato velatamente lo stesso Giuliano Sangiorgi con un tweet enigmatico sul profilo dei Negramaro su cui aveva scritto“C’è aria di sorprese a Roma”. E la stessa sera, il 7 Maggio, l’annuncio si è tramutato nel ritorno sul palco del leader dei Negramaro a tre mesi di distanza dall’operazione alla delicata operazione alle corde vocali cui è stato sottoposto.
Giuliano Sangiorgi presentato con parole emozionate da Elisa, ha eseguito sul palco del Gran Teatro di Roma, nel corso di una tappa del tour, Ivy I e II della cantante di Monfalcone, il brano “Basta Così“frutto di una nuova collaborazione tra i due artisti : il pubblico della capitale ha accolto Sangiorgi tra gli applausi nella seconda parte della serata e lui ha concluso l’esibizione dicendo: “Le parole stanno a zero. E’ una cosa delicatissima per me ,Eisa lo sa e mi ha aiutato tantissimo e questo è il primo palco grande su cui salgo a cantare di nuovo”.
“Basta così” è il nuovo brano con cui Giuliano è tornato a collaborare con Elisa dopo il successo di “Ti vorrei sollevare“, incluso in “Heart”, album di Elisa datato 2009.
A voi il video dell’esibizione:
[jwplayer config=”240s” mediaid=”41121″]