Si è conclusa la dodicesima edizione del Grande Fratello tra polemiche e cali d’auditel, la vincitrice è Sabrina Mbarek che l’ha spuntanta con un alto gradimento del pubblico su Gaia Bruschini, che sembrava la favorita. Così dopo sette anni torna a vincere una donna, dopo il Festival di Sanremo anche il Grande Fratello ha avuto un finale tutto rosa, sarà il segno di un cambiamento del paese? Comunque la bella sudentessa di Giurisprudenza che da grande vuole fare il magistrato ha ottenuto la vittoria con il 76% delle preferenze del pubblico superando nel corso della trasmissione ben 10 nomination.
Sabrina ha vinto un montepremi di ben 240mila euro, e ha anche trovato l’amore prorio all’interno della casa durante i suoi 84 giorni di permanenza, dopo aver raccontanto il suo drammatico passato famigliare. La spontanea ragazza che indossava un abito lungo rosso che metteva in evidenza il suo corpo formoso, ci ha regalato un momento d’intenso romanticismo quando sulle note della canzone di Noemi “Sono solo parole” ha ballato con Vito mettendo a tacere, almeno per qualche momento, un edizione caratterizzata da concorrenti che, sin dal primo giorno e più che negli anni passati, si sono contraddistinti da aggressività e volgarità.
Anche nella serata finale non sono mancati i litigi in studio fra Floriana, Ilaria e Chiara da una parte, e dall’altra fra Vito e Franco. Che dire poi del faccia a faccia fra Caterina e Armando che con calma ha liquidato l’ex fidanzata definendola comica, chiudendogli ogni tipo di spiraglio al dialogo. Le luci della casa si sono spente come tutti gli anni, ma quest volta il GF si prenderà una pausa di riflessione, per meglio analizzare i nuovi meccanismi messi in gioco, dal televoto ai social network. Piersilvio Berlusconi ha fatto intendere che non chiuderà la trasmissione, ma molte cose dovranno cambiare, che cominci prorio d‘Alessia Marcuzzi?