Love is in the air: nella casa del Grande Fratello VIP un altro amore è pronto a sbocciare, ma non senza difficoltà. Si tratta di quello tra Andrea Zenga e Rosalinda Cannavò, che però è ufficialmente ancora impegnata con Giuliano Condorelli. Nelle ultime settimane non è passata inosservata l’attrazione tra i due. Rosalinda ha cercato di frenarsi mentre Andrea Zenga, seppur timidamente, ha dichiarato di provare qualcosa per lei.
Alfonso Signorini ha trovato un’altra storia su cui costruire il programma e ha chiesto un confronto diretto a Rosalinda Cannavò. Lei, che ha dubbi sulla sua relazione con Giuliano ormai da mesi, ha detto di volere aspettare di parlare con lui, quando sarà fuori. Rosalinda è entrata nella casa col suo nome d’arte, Adua Del Vesco. All’inizio del percorso in casa c’era anche Massimiliano Morra, suo ex fidanzato. Adua è stata chiacchierata anche per la sua relazione con Gabriel Garko che, come è emerso dopo, era solo una montatura. In mezzo a tutte queste “favole”, nel corso degli ultimi dieci anni al suo fianco c’è stato Giuliano Condorelli. Mese dopo mese, però, Rosalinda Cannavò ha messo in discussione la loro relazione. A destabilizzare non poco l’attrice è stato anche il rapporto con Dayane Mello, un’amicizia profonda che per un periodo sembrava pronta a sfociare in qualcosa di più.
Le parole di Andrea Zenga
Gli altri concorrenti hanno notato che tra Andrea e Rosalinda c’è una particolare intesa ma che entrambi si stiano trattenendo. Uno per timidezza e rispetto, l’altra per la situazione che la aspetta fuori. I ragazzi avevano trovato anche un bigliettino che Rosalinda aveva lasciato ad Andrea per complimentarsi del suo comportamento riguardo la situazione con il padre. Dopo settimane di chiacchiere su loro due, Andrea Zenga ha deciso di vuotare il sacco. Ha chiesto un confronto a Rosalinda e le ha detto sinceramente ciò che prova per lei:
Mi piaci molto, mi sarei esposto di più ma non l’ho fatto per rispetto dei rapporti che hai fuori e per non metterti in difficoltà, però certe cose le sento e le penso. In confessionale ho detto che sono trattenuto perché ci sono cose in ballo e perché rispetto la tua situazione, altrimenti lo avrei fatto prima. Non mi cambia niente aspettare fuori o avvicinarmi a te qui, hai il massimo rispetto. Se devo espormi per te lo faccio, ma se vuoi un passo indietro mi fermo. La mia priorità sei tu e non voglio crearti problemi.
Rosalinda Cannavò ha ammesso a sua volta di apprezzare le attenzioni del collega. Le parole di Zenga, ha spiegato, la stanno aiutando a capire quale decisione prendere per il suo futuro:
Anche tu mi piaci. Quando scherzavano su di noi, io ero contenta. Ci siamo avvicinati perché l’ho voluto anch’io, non hai mancato di rispetto a nessuno
Le parole di Zenga hanno avuto il loro effetto, mandando in crisi la concorrente. Complice il vino, oltre ai dubbi pregressi, nei momenti successivi della serata Rosalinda ha avuto un vero e proprio crollo. L’attrice è scoppiata in lacrime tra le braccia di Samanta De Grenet, coccolata da Giulia Salemi.