Giulia Salemi è una delle protagoniste indiscusse di questa edizione del Grande Fratello VIP. È entrata sostenendo di voler fare il suo percorso da sola, memore della prima esperienza, dove ha incontrato Francesco Monte. Al cuor non si comanda, però, e nel giro di qualche settimana si è avvicinata sempre più a Pierpaolo Pretelli. Tra i due è nata una storia che viene costantemente messa in discussione, ma che entrambi sono determinati a difendere.
La sorella adottiva di Giulia Salemi
Nella scorsa puntata del Grande Fratello VIP, Giulia Salemi ha svelato un altro aspetto della sua vita che quasi nessuno conosceva. Si tratta della figura di Nausica, la sorellina adottiva che non vede ormai da 15 anni. Giulia ha parlato di un rapporto speciale, nonostante lei fosse gelosa e bisognosa di attenzione da parte dei genitori, che di lì a poco si sarebbero separati. Nausica è poi tornata a vivere con la mamma, che l’ha allontanata dalla loro famiglia, nonostante dalla nascita fino agli 8 anni avesse vissuto con loro.
Giulia Salemi ha raccontato di aver provato più volte a contattare la sorella adottiva, ma di essere stata bloccata sui social, dove ha pure cambiato nome. Alfonso Signorini ha fatto sapere a Giulia che Nausica ha parlato di lei in un’intervista al settimanale Dipiù. Nell’intervista, la sorella adottiva di Giulia Salemi ha detto di sentire la sua mancanza e di averla pensata sempre:
Non mi sono mai dimenticata di Giulia, io avevo lei e io avevo lei, non ho mai smesso di pensarla.
Nausica ha ricordato alcuni momenti del loro quotidiano quando erano piccole, lasciando intendere di essere pronta a ricucire i rapporti quando Giulia uscirà dalla casa del Grande Fratello VIP. Incredula per la bella notizia, Giulia Salemi è scoppiata in lacrime e ha ringraziato più volte Alfonso per la sopresa: “Alfonso grazie, mi hai reso tanto felice, non mi sembra vero!”.