Questa domenica 18 maggio 2014 in occasione dei 50 anni della Nutella, la Ferrero ha deciso di festeggiare con una grande festa nella fantastica Piazza del Plebiscito a Napoli.
Durante la giornata migliaia di persone (si contano circa 100.000) hanno invaso la Piazza per festeggiare la gustosa Nutella conosciuta in quasi 72 paesi al mondo. Dal mattino alle 10 si sono svolti spettacoli e giochi per i più piccoli (anche altalene installate nella tribuna riservata alla stampa), migliaia di fette di pane spalmato distribuite al pubblico, un mucchio di palloncini bianchi e rossi (riprendendo i colori di Nutella) hanno invaso i cieli di Napoli, mentre l’animazione di RDS, media partner dell’evento, ha intrattenuto il pubblico con Claudio Guerrini e Rosaria Renna, insieme all’attore Gigi Garetta, fino alle ore 16 quando sono iniziati i concerti pomeridiani e a godersi lo spettacolo c’erano molti turisti, famiglie con bambini e persone di tutte le età, in un clima di festa.
Ad esibirsi dal pomeriggio, come avevamo visto nella scaletta pubblicata la scorsa settimana, sono stati Almamegretta, Simona Molinari, James Senese & Napoli Centrale, Arisa, Giuliano Palma ed infine il grande Mika. Un grande concerto gratuito in onere di una sola star: la Nutella!
Gli Almamegretta hanno aperto il concertone per poi passare alla bravissima Simona Molinari che con il suo elettro-swing e la sua voce d’altri tempi ha intrattenuto il pubblico napoletano. Il pomeriggio poi è continuato con il partenopeo, James Senese & Napoli Centrale, seguito dalla vincitrice del Festival di Sanremo, Arisa, che ha cantato alla folla napoletana alcuni dei suoi successi come “Sincerità”, “L’amore no”, “La notte” e “Controvento”.
Per concludere, prima del grande Mika, è stato il turno di Giuliano Palma subito dopo il saluto dell’assessore ai presenti, Alessandra Clemente, emozionata per la partecipazione della cittadinanza.
Ma veniamo al momento clou della serata che tutti stavano aspettando, ovvero la performance di Mika! Prima volta a Napoli come afferma lui subito dopo essere entrato sul palco e il pubblico di 100.000 persone esplode. Sul palco è un grande showman con la sua giacca sgargiante, cattura l’attenzione, si lascia coinvolgere dall’affetto del pubblico e, ora che parla bene l’italiano, interagisce continuamente con scherzi e commenti provvocatori. Un’altra sorpresa di questa serata è stato il duetto con Chiara Galiazzo ( molto emozionata) con la quale ha cantanto Stardust, Origin of Love e una versione completamente in italiano di Lollipop.
Una serata indimenticabile!