Ai Green Day una trilogia sembra proprio non bastare e qualche ora fa il gruppo ha ufficializzato la pubblicazione di un nuovo progetto dal titolo “¡Quatro!”. Esso non sarà un nuovo disco ma un documentario che si collegherà direttamente alla trilogia “¡Uno!”, “¡Dos!”, “¡Tre!”; i Green Day si mostreranno in una inedita versione attraverso un lungo “dietro le quinte” diretto da Tim Lynch. Il progetto non ha ancora una data d’uscita ma da quanto emerge dovrebbe vedere la luce all’inizio del 2013. Una breve anteprima sarà disponibile dalla prossima settimana ma, al momento anche su questo non si hanno ulteriori dettagli. I Green Day nel progetto “¡Quatro!” dovrebbero raccontare l’esperienza di questa trilogia che ha visto anche uno stop da parte del cantante Billie Joe Armstrong ricoverato per problemi relativi all’abuso di sostanze. Per ringraziare i fan più incalliti della formazione, la band ha pensato bene di “regalare” questo documentario dove ci saranno diverse scene inedite, vari dettagli aggiuntivi sui brani che hanno fatto parte della trilogia e numeroso materiale ancora top secret.
Il bassista della formazione, Mike Dirnt, ha spiegato che questo documentario avrà il pregio di avvicinare i fan alla reale costruzione di questa trilogia, facendo in modo di sentire la band più vicina. La formazione farà in modo di raccontare il più possibile le gioie ma anche le tensioni e la fatica che hanno portato alla creazione di questi album.
A riguardo si espresse tempo fa anche Billie Joe che spiegò il nuovo documentario dicendo che non sarà uno dei soliti che si vedono in giro e non ci saranno neanche molte parole ma tante azioni e contenuti. L’obiettivo del leader dei Green Day è proprio quello di proiettare la vita che la band fa quando si trova in studio di registrazione e non solo ma in grado di dare una rappresentazione del mondo dei Green Day. Per quanto riguarda l’attività live, invece, la band dovrebbe riprendere subito dopo il termine di rehab di Billie Joe Armstrong ma, sicuramente, la formazione sarà attiva per l’estate visto che sono già segnalati come headliner in diversi festival famosi, primo fra tutti il Rock Am Ring.
[jwplayer config=”180s” mediaid=”117028″]