Ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Billie Joe Armstrong. Come si sa il leader dei GreeDay è in rehab per seguire un periodo di disintossicazione da droghe e alcol che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe protrarsi più a lungo del previsto. Il frontman dei Green Day è ricoverato in una clinica specializzata da quasi un mese in seguito alla disastrosa esibizione al festival iHeartRadio di Las Vegas. Nelle ultime ore le notizie relative alle sue condizioni di salute sono decisamente cattive infatti Rob Cavallo, produttore e presidente della casa discografica della band, ha rivelato che il cantante potrebbe rimanere ricoverato più a lungo del previsto: “Tutto ciò che posso dire è che non so se lo rivedremo prima o dopo Natale. Non sappiamo quando tornerà“.
Armstrong è sottoposto alle supervisione medica e i suoi dottori stanno ancora valutando la situazione. La band non ha ancora annullato le date del prossimo tour che sta per partire, le prime date negli Stati Uniti infatti sono fissate per Novembre e il tour dovrebbe andare avanti con 28 appuntamenti fino a Febbraio del prossimo anno, ma considerate le ultime notizie sulla salute di Armstrong è tutto in forse.
Intanto a Novembre è prevista l’uscita del disco “¡Dos!” che fa parte della nuova trilogia discografica proposta dalla band. Il disco in uscita il prossimo 12 Novembre farà seguito a “¡Uno!”, pubblicato lo scorso Luglio, e sarà seguito da “¡Tré!” previsto in uscita per il prossimo 15 Gennaio. Il progetto discografico ha impegnato moltissimo il trio californiano e proprio lo sforzo e il lavoro in studio avrebbero sottoposto ad eccessivo stress il cantante almeno stando alle parole del bassista Mike Dirnt:
Possiamo dire che è stata un’impresa. Sì, ci siamo divertiti… ma prima o poi bisognava pagarne il conto. Non dormivamo e a Billie è andata peggio di tutti. Aveva già i suoi problemi. Eravamo lì con lui ma certe cose devi affrontarle da solo. … La cosa più importante è la mia vita del mio amico
Intanto non resta che aspettare ulteriori aggiornamenti e sperare che il cantante torni presto in forma.