La band dei Green Day ha reso pubblico il video del loro nuovo singolo, “Stray Heart“.
La canzone è il primo singolo ad essere estratto dal nuovo disco della band, “¡Dos!“, album che fa parte della nuova trilogia dei Green Day e che dovrebbe essere distribuito il 12 di Novembre: la trilogia sarà quindi completata il 10 di Dicembre dall’uscita del terzo disco, “¡Tré!“.
I Green Day hanno dovuto recentemente anticipare le uscite dei dischi della trilogia (originariamente previste per il 2012 e parte del 2013) e cancellare tutte le date previste e le apparizioni live per tutto il restante 2012 e per l’inizio del 2013 a causa del ricovero a Settembre del loro cantante Billie Joe Armstrong in una clinica di riabilitazione per superare il suo problema con l’alcol.
Il bassista Mike Dirnt ha rilasciato una dichiarazione a tale proposito sul sito ufficiale della band:
Ovviamente il momento per questa cosa non era il migliore, ma il benessere di Billie Joe è la nostra prima preoccupazione. Siamo felici di dire che Billie Joe si sente meglio e vogliamo ringraziare tutti voi per averci sommerso con il vostro appoggio e il vostro affetto, e non vediamo l’ora di potervi rivedere tutti molto presto.
La seconda parte della trilogia “¡Uno!, ¡Dos!, ¡Tré!“, “¡Dos!“, uscirà il 12 Novembre, mentre i Green Day hanno anche partecipato alla colonna sonora del film della saga di Twilight “Twilight: Breaking Dawn – Part 2” con il loro nuovo pezzo “The Forgotten“, pezzo che sarà incluso nella colonna sonora del film e che si troverà all’interno dell’ultimo disco della trilogia, “¡Tré!“, la cui uscita è prevista per l’11 di Dicembre.
Per il rientro sulle scene dei Green Day si parla del primo Giugno del 2013, quando la band dovrebbe esibirsi all’Emirates Stadium davanti a 60.000 persone.
Eccovi il video del nuovo singolo “Stray heart“:
[jwplayer config=”180s” mediaid=”117028″]