La guerra è esplosa sui social, non vale più la regola del lavare i panni sporchi in casa propria. Gaia Nicolini, figlia adolescente di Guendalina Tavassi e Remo Nicolini, ha lanciato delle accuse pesanti contro la madre.
Oggi Gaia vive con il padre e sostiene che la madre sia assente dalla sua vita, l’ha inoltre accusata di comportamenti piuttosto preoccupanti. Gaia Nicolini ha addirittura richiesto l’intervento di Barbara d’Urso quando ha iniziato a parlare della situazione in cui per anni ha dovuto vivere insieme a Guendalina Tavassi, che oggi ha un marito e altri due figli, ai quali riserva tutte le sue attenzioni. Lo scontro si è aperto sui social, dove la Tavassi ha cercato di tacere quanto più possibile. Mentre esplodeva il caso, lei si trovava a Tenerife col marito Umberto D’Aponte.
Guendalina è spesso presente nei salotti di Barbara d’Urso, dove litiga con svariati personaggi. Proprio facendo riferimento a questo, Gaia Nicolini ha detto su Instagram:
Barbara, perché non chiedi alla Tavassi dov’è sua figlia mentre lei è a Tenerife. Vorrei sapere perché fate tutti i vaghi come se non sapeste nulla di tutto ciò. Ma non riuscite a capire? La vita di una persona la vedete nella vita reale, non su Instagram. L’apparenza inganna. Sono stata troppo buona. Ti sei nascosta per anni nei panni di una bravissima madre. Per carità, madre bravissima con i tuoi due figli! La verità viene a galla. Sei un brutto esempio.
Molte le persone a supporto di Gaia, incluso Cristian Imparato, che si è scontrato spesso in passato con Guendalina Tavassi. Gaia ha pubblicato gli screenshot di alcuni messaggi non proprio affettuosi ricevuti dalla madre, che l’avrebbe picchiata perché aveva usato i suoi vestiti. Remo Nicolini, padre di Gaia, è intervenuto per difendere la figlia:
Vi assicuro che, levando il make-up o le foto in costume, Gaia è una bambina sofferente.
Nicolini ha sottolineato di essersi sempre preso cura della figlia, mentre la Tavassi lo accusa di averla lasciata sempre libera di fare quello che voleva. Gaia continua a difendere il padre e a ringraziare la nonna, che si è sempre occupata di lei, mentre a breve la cosa potrebbe finire tra le mani degli avvocati. Tra una sponsorizzazione di makeup e una delle tisane, la Tavassi ha scritto un lungo messaggio in cui sostiene di voler risolvere la questione in privato, lasciando intendere che quanto detto da Gaia sia falso e che il problema sia il periodo turbolento dell’adolescenza. Dai messaggi ricevuti e ripubblicati dalla ragazza, però, sembra che molti amici fossero a conoscenza del rapporto travagliato tra lei e la madre. La Tavassi accusa le persone che circondano Gaia di manipolarla:
Lei è stata manipolata da persone bramose di fama, desiderose di togliere serenità alla mia vita forse nel tentativo di renderla simile alla loro. Sono della vecchia scuola e ritengo che i panni sporchi, ammesso che vi siano, si lavano in famiglia. Mia figlia può avere un dialogo costruttivo con me, lei lo sa in cuor suo. Che qualcuno tagghi Barbara d’Urso sotto tutte le sue foto è la prova chiave che la vicenda sia strumentalizzata. Scusatemi per quello che sto per dire, ma forse qualche schiaffo educativo, da madre, se lo avessi dato, ora non mi troverei a dover scrivere questo post.
Guendalina Tavassi ha anche detto che i messaggi pubblicati da Gaia Nicolini sono decontestualizzati. La figlia, dal canto suo, ha dichiarato che la madre sta facendo circolare delle conversazioni fake per rimediare e ribaltare i ruoli. La sensazione, comunque, è quella che presto vedremo lo scontro in tv…