“The Avengers” non ha ancora raggiunto le sale italiane, e già si fanno speculazioni su quello che sarà il prossimo film Marvel, vale a dire “Iron Man 3”, nuovo sequel della saga di Tony Stark (una delle più remunerative e qualitativamente apprezzabili dell’intero universo Marvel).
Dopo la conferma dell’ingaggio di Sir Ben Kingsley (che interpreterà un personaggio non meglio specificato, ma che non sarà sicuramente il Mandarino) è giunta la notizia dell’ingaggio di Guy Pearce che così va ad aggiungersi al ricco cast di “Iron Man 3”. L’attore australiano interpreterà il personaggio di Aldrich Killian, vale a dire il genetista capace di realizzare la nanotecnologia usata da Iron Man.
Guy Pearce sarà uno dei protagonisti dell’avvincente avventura di “Prometheus”, firmato da Ridley Scott, in uscita nelle sale americane l’8 giugno e in quelle italiane il 14 settembre. Il film di Scott, oltre che s Guy Pearce potrà contare su un cast composito che annovera stelle come Michael Fassbender, Charlize Theron e Noomi Rapace.
Di recente abbiamo potuto ammirare Guy Pearce al fianco di Kate Winslet nella miniserie televisiva “Mildred Pierce”, diretta da Todd Haynes.
Sembra che la trama del nuovo capitolo cinematografico di “Iron Man” sarà ispirata alla serie “Extremis” di Warren Ellis, e dunque vedrà Tony Stark utilizzare delle nanomacchine per potenziare se stesso e il suo legame con l’armatura.
Le riprese di “Iron Man 3” inizieranno a maggio in North Carolina e la regia del film è stata affidata a Shane Black (regista di “Kiss Kiss, Bang Bang” e autore delle sceneggiature di “Arma letale” e “L’ultimo Boy Scout”) che sostituisce così alla direzione della saga Marvel il regista Jon Favreau.
Il cast di “Iron Man 3” comprende Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Gwyneth Paltrow e Don Cheadle, oltre ai già citati Ben Kingsley e Guy Pearce.
“Iron Man 3” uscirà nelle sale americane il 3 maggio 2013, mentre l’uscita italiana (non ancora confermata) dovrebbe essere anticipata di un paio di giorni, quindi al primo di maggio.