In amore, spesso, tocca fare dei sacrifici, soprattutto quando ci sono di mezzo i figli. Ne sa qualcosa Gwen Stefani che in questi mesi si trova costretta a far fronte ad una difficile situazione familiare. Suo marito, infatti, il leader dei “Bush” Gavin Rossdale, sta mettendo a dura prova la sua pazienza e sta quindi facendo traballare pesantemente il suo matrimonio.
I due, che stanno insieme dal 1995, si sono sposati nel 2002 e hanno avuto due bambini, i piccoli (dai nomi tutt’altro che convenzionali!) Kingston James McGregor e Zuma Nesta Rock. La loro unione, però, è stata funestata in più occasioni da notizie circa presunti comportamenti infedeli di lui.
Dapprima è arrivato il responso di un test di paternità che ha accertato che Gavin Rossdale sarebbe il padre di Daisy Lowe, figlia dell’ex fidanzata Pearl. Ad aggravare la sua posizione, poi, le dichiarazioni di Courtney Love, la quale ha rivelato di aver avuto un’avventura con il cantante, quando era già sposato con Gwen Stefani.
Il divorzio, quindi, sembra ormai vicino. Una fonte ha confidato al giornale Music-News:
Le cose sono andate di male in peggio e ora non sanno più cosa fare. Ne hanno passate tante insieme e sebbene la Stefani cerchi in tutti i modi di far buon viso a cattivo gioco con i bambini non è altrettanto sicura di riuscire a salvare il suo matrimonio con Rossdale.
Per questo, la cantante avrebbe pensato di prendersi un periodo di pausa, una separazione temporanea che le permetta di capire meglio la situazione.
La Stefani non sa più se può fidarsi di Rossdale. Hanno bisogno entrambi di tempo per capire quale direzione prendere ma lui al momento è impegnato con il suo tour mondiale di sei mesi con i Bush, che terminerà alla fine di giugno. In ogni caso cerca di tornare a casa il più spesso possibile per vedere i suoi figli.
Piuttosto che continuare a vivere a distanza, Gwen Stefani preferisce prendersi un periodo di pausa per vedere se il marito cercherà o meno di riconquistarla.