La Fox Searchlight ha rilasciato via web ben otto nuove foto promozionali di “Hitchcock”, biopic sul grande regista inglese, atteso per il 23 novembre prossimo negli Stati Uniti.
“Hitchcock” segna il debutto alla regia di un lungometraggio di “fiction” per il documentarista britannico Sacha Gervasi che si dovrà confrontare con uno dei personaggi mitici della storia del cinema.
In queste otto nuove foto promozionali di “Hitchcock” vediamo nuovamente i tre protagonisti del film (vale a dire il premio Oscar Anthony Hopkins, il premio Oscar Helen Mirren e Scarlett Johansson), ma anche una serie di personaggi di secondo piano, finora rimasti invisibili (tra gli altri Jessica Biel, James D’Arcy, Michael Stuhlbarg e Toni Colette).
A seguire le otto nuove immagini di “Hitchcock”:
Anthony Hopkins sarà l’eccentrico Alfred Hitchcock, Helen Mirren interpreterà Alma Reville, fedele moglie, musa e collaboratrice del regista, Scarlett Johansson si calerà nei panni dell’attrice Janet Leigh, divenuta celeberrima per la scena dell’omicidio in doccia di “Psycho”.
Il film “Psycho” avrà un ruolo fondamentale nell’intreccio del biopic di Sacha Gervasi: il film, infatti, parlerà del dietro le quinte della realizzazione del capolavoro hitchcockiano, tanto che la pellicola era precedentemente nota con il titolo “Alfred Hitchcock and the Making of Psycho”. Il film è, inoltre, ispirato all’omonimo saggio di Stephen Rebello (edito in Italia con il titolo “Come Hitchcock ha realizzato Psycho”).
A completare il cast del film ci sono: James D’Arcy (che sarà Anthony Perkins), Jessica Biel (che interpreterà l’attrice Vera Miles che in “Psycho” era Lila Crane, la sorella della protagonista Marion Crane), Toni Colette (l’assistente di Hitchcock, Peggy Robertson), Danny Huston (Whitfield Cook, amico di lunga data di Hitchcock, nonché co-sceneggiatore di “Paura in palcoscenico”), Michael Stuhlbarg (Lew Wasserman, agente di Hitchcock) e Michael Wincott (Ed Gein).
Come detto, “Hitchcock” uscirà nelle sale americane, in edizione limitata, il 23 novembre. L’uscita italiana del film di Sacha Gervasi è prevista per l’11 febbraio 2013.