“Come ammazzare il capo e vivere felici” è stata una delle commedie più apprezzate dal pubblico lo scorso anno. Il successo è stato così tanto che “Horrible bosses“, questo il titolo originale, si prepara ad avere un sequel. La notizia è stata lanciata dall’Hollywood Reporter e vede tornare nuovamente in pista gli sceneggiatori del primo episodio, John Francis Daley e Jonathan Goldstein. Oltre a loro, anche il regista Seth Gordon dovrebbe tornare dietro la macchina da presa e con tutta probabilità non cambierà nemmeno il cast.
Jason Bateman, Charlie Day e Jason Sudeikis torneranno ad interpretare i tre impiegati sfigati e stressati che nel primo episodio hanno cercato in tutti i modi di far fuori i loro capi, che rispondevano ai nomi di Jennifer Aniston, Kevin Spacey e Colin Farrell. Nel cast, poi, c’era anche Jamie Foxx, un piccolo cameo nei panni di un killer a pagamento. “Come ammazzare il capo e vivere felici” ha incassato oltre duecento milioni di dollari, di cui 117 solamente negli Stati Uniti.
Per conoscere qualche dettaglio in più sul sequel è ancora un po’ troppo presto, ma vi terremo comunque aggiornati. “Horrible Bosses” è stato un film dal percorso più travagliato di quanto si immagini. Lo script, infatti, opera di Michael Markowitz, era pronto dal 2005, ma ci sono voluti diversi anni affinché il film rientrasse finalmente in una fase concreta della produzione. Le critiche sono state prevalentemente positive, in particolare per quanto riguarda la sintonia del cast. Partendo dai boss, che sicuramente non ritroveremo nel secondo capitolo, con Kevin Spacey sempre perfetto nei panni del cattivo ed un insolito e pelato Colin Farrell, cocainomane incallito. Per completare il trio, c’era una Jennifer Aniston ninfomane, più fuori di testa che mai. Ma a colpire di più, tanto da convincere Seth Gordon a tornare dietro la macchina da presa, è stato sicuramente il trio composto dai protagonisti Bateman, Day e Sudeikis.