Preparatevi al ritorno in sala di Katniss Everdeen, Jennifer Lawrence torna a vestire i panni dell’eroina della saga di “Hunger Games” con il nuovo atteso capitolo che arriverà in Italia il 19 novembre: “Hunger Games: Il canto della rivolta parte II“.
Si tratta della battaglia finale, quella in cui Katniss (Jennifer Lawrence) è più determinata che mai ad abbattere la tirannia del Presidente Snow (Donald Sutherland). Decide così di fare squadra con un gruppo di amici, tra questi troviamo Gale (Liam Hemsworth), Finnick (Sam Claflin) e Peeta (Josh Hutcherson). Katniss va in missione insieme all’unità del Distretto 13, i ragazzi rischieranno la vita per mettere in salvo i cittadini di Panem, cercando di organizzare un attentato alla vita del Presidente, ormai completamente ossessionato dall’idea di dover distruggere Katniss. La nostra eroina dovrà destreggiarsi tra trappole mortali, nemici e scelte morali nel capitolo conclusivo della saga cinematografica di “Hunger Games“.
Alla regia di questo episodio troviamo nuovamente Francis Lawrence mentre la sceneggiatura è di Peter Craig e Danny Strong, il resto del cast comprende Woody Harrelson, Elizabeth Banks, il compianto premio Oscar Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Willow Shields, Jena Malone, Stanley Tucci. Commentando il ruolo di Katniss, Jennifer Lawrence ha dichiarato:
Questo è il capitolo in cui Katniss inizia a credere finalmente nell’impatto che riesce ad avere. È sempre stata così riluttante e si è sempre trovata in situazioni in cui tutto quello che ha potuto fare è stato cercare di sopravvivere, ma adesso sta cambiando le cose. Ero così eccitata all’idea che finalmente prendesse il suo posto da leader. Alla fine dello scorso capitolo era un po’ insensibile e insicura sul fatto di voler andare avanti. Ne “Il canto della rivolta – parte II” inizia a vedere un disegno più grande. Sta guardando oltre le sue perdite e guadagni personali concentrandosi sulla costruzione di un futuro migliore.
Per il momento “Hunger Games: Il canto della rivolta – parte II” dovrebbe mettere fine alla saga cinematografica ma il produttore della Lionsgate Jon Feltheimer ha parlato della possibilità di realizzare dei sequel o dei prequel. In attesa di scoprire qualcosa in più e di vedere questo capitolo in sala il 19 novembre, vi lasciamo alla gallery. Enjoy!