“Hunger Games – La ragazza di fuoco” è uno dei brani più attesi della prossima stagione cinematografica, oggi parliamo della colonna sonora, alla quale hanno preso parte i Coldplay.
Si tratta di uno dei gruppi più amati in assoluto dal pubblico, Chris Martin e soci hanno realizzato il brano “Atlas” per la colonna sonora di “Hunger Games – La ragazza di fuoco” ed hanno pubblicato su Twitter uno scatto del foglio con il brano, ufficializzando così la notizia. Il regista del film, Francis Lawrence, ha espresso il suo entusiasmo per questa collaborazione, che sicuramente frutterà molto:
Ho grande rispetto e ammirazione per i Coldplay e siamo molto eccitati per come sono entrati in sintonia con i temi e le idee del film.
Siamo arrivati al secondo capitolo della saga di “Hunger Games“, che ha consacrato al successo la giovane protagonista Jennifer Lawrence, già premio Oscar per la sua interpretazione ne “Il lato positivo” al fianco di Bradley Cooper. La release de “La ragazza di fuoco” è stata fissata per il prossimo 21 novembre, l’attesa dei fan cresce, considerando che il primo capitolo, uscito nel 2012, ha incassato 686.533.290 $ in tutto il mondo, un risultato da record che ha dato automaticamente il via al sequel. Il 21 novembre 2014 uscirà il terzo capitolo, “Il canto della rivolta“, che si concluderà nel 2015 con la release della seconda parte.
“Hunger Games – La ragazza di fuoco” nasce dalla fortunata serie di romanzi di Suzanne Collins, nel cast oltre a Jennifer Lawrence nei panni di Katniss Everdeen, troviamo anche Liam Hemsworth nei panni di Gale Hawthorne, Josh Hutcherson in quelli di Peeta Mellark ed Elizabeth Banks nel ruolo di Effie Trinket. Alla regia questa volta non ci sarà Gary Ross ma Francis Lawrence, la colonna sonora è stata affidata a James Newton Howard, che nella sua lunghissima carriera è stato più volte candidato agli Oscar.