Dopo 8 anni ritornano nel Bel Paese per un’unica data i Bon Jovi. Ad ospitare l’evento è lo Stadio Friuli di Udine il 17 Luglio 2011, orgaqnizzato da Barley Arts.
I Bon Jovi stanno per concludere il loro sensazionale tour che li ha portati in Giappone, Australia e Nuova Zelanda ma già hanno annunciato un nuovo tour europeo per l’estate 2011.
Il 2 Novembre prossimo la band americana con a capo Jon Bon Jovi pubblicherà “Greatest Hits – Ultimate Collection“, album raccolta che racchiude i classici della band. Soli 5 giorni dopo la pubblicazione, il 7 Novembre, i Bon Jovi saranno agli EMA (European Music Awards di MTV) a Madrid dove saranno premiati come “Global Icon”. Pochi giorni dopo, il 10 Novembre, è previsto un esclusivo appuntamento nelle sale cinematografiche con “Bon Jovi – The Circle Tour“, testimonianza dei 4 concerti sold out tenuti nel maggio scorso al nuovo Meadowsland Stadium in New Jersey.
Il “rockumentario”, che sarà trasmesso nelle sale italiane da Digima testimonia la magia e l’energia che la band sprigiona dal vivo attraverso 4 serate leggendarie, quando 200 mila fan si sono ritrovati per celebrare insieme a loro l’inaugurazione del nuovo stadio costruito in New Jersey dopo la chiusura del vecchio Giant Stadium.
Sempre il 10 Novembre i Bon Jovi terranno un concerto al “Best Buy Theatre” di Times Square, un appuntamento live per pochi eletti, ma che in vari Paesi europei sarà possibile vedere via web.
I Bon Jovi hanno venduto nel corso della loro carriera oltre 120 milioni di album nel mondo, hanno tenuto oltre 2600 concerti di fronte a 34 milioni di fan di circa 50 paesi diversi, motivo questo che fa del live di Udine del 17 luglio 2011 un evento da non perdere. I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire dal 4 novembre 2010.