Dopo “L’era Glaciale“, la Dreamworks si cimenta in un nuovo film d’animazione ambientato nel mondo preistorico, questa volta però avremo a che fare con la prima famiglia comparsa sulla Terra, questa la sinossi:
I Croods è una preistorica commedia d’avventura che segue il viaggio intrapreso dalla prima famiglia della storia del mondo, quando la caverna che li protegge dai pericoli viene distrutta. Viaggiando attraverso paesaggi straordinari, i Croods scopriranno un incredibile mondo popolato da creature fantastiche – e il loro modo di vedere il mondo cambierà per sempre.
Diretto e sceneggiato da Kirk De Micco e Chris Sanders, “I Croods” arriverà nelle sale italiane il 22 marzo 2013, oggi vi mostriamo la locandina internazionale del film.
Gli amanti del mondo dell’animazione, conosceranno sicuramente altre opere dirette da Chris Sanders. La più recente è “Dragon Trainer” del 2010, ma è anche il regista di “Lilo & Stitch” e sceneggiatore di “Bolt” e “Mulan”. Solo da questo punto di partenza, “I Croods” potrebbe rivelarsi già un film divertente, ma come co-regista si aggiunge anche Kirk De Micco, regista e sceneggiatore di “Space Chimps” e “La spada magica”.
Come al solito, uno degli aspetti più interessanti dei film d’animazione made in USA, rimane il cast vocale al doppiaggio originale: in questo caso troviamo Nicolas Cage, Ryan Reynolds ed Emma Stone. Cage ha già avuto esperienza come doppiatore in “Astro Boy” e “G-Force”, per Emma Stone invece è la seconda esperienza dopo “Sansone”, è Ryan Reynolds che invece debutta in sala di doppiaggio. Staremo a vedere cosa ne verrà fuori, fino ad oggi la Dreamworks ha sfornato parecchie opere degne di nota: non solo la saga de “L’era glaciale” ma anche quella di “Shrek”, quella di “Madagascar” e “Kung Fu Panda”, tra i tanti. La major ha realizzato anche “Wallace e Gromit”, “Il principe d’Egitto” e “Il gatto con gli stivali”. L’appuntamento con “I Croods” è fissato per il 22 marzo 2013.