Il Rock In Idro, Festival di musica alternativa forte di un’esperienza che dal 2005 raccoglie migliaia di spettatori e band di successo internazionale, per l’edizione 2011 avrà come location la nuova area concerti di Fiera/Rho, Milano (non più l’Idroscalo)e come headliner i Foo Fighters.
Senza dubbio un regalo gradito per i fan dalla band di Dave Grohl che ha scelto l’italiano Rock in Idro, per una delle poche esibizioni nei grandi festival europei del 2011: il festival si terrà il 15 giugno 2011 con apertura cancelli dalle 14:00.
Quello che da quest’anno dovremo abituarci a scrive come Rock in Idr(h)o, sarà l’occasione per i Foo Fighters di presentare il nuovo disco che pare sia già in fase di post produzione ed è previsto in uscita a primavera.
A sentire Dave Grohl,frontman del gruppo ed ex batterista dei Nirvana, sarà ” uno dei più heavy mai realizzato dalla band” e i nostalgici dei Nirvana sicuramente gioiranno della partecipazione del mitico bassista Krist Novoselic, che Grohl ha coinvolto nella realizzazione del settimo album in studio del gruppo assieme a Butch Vig, produttore di “Nevermind” disco storico dei Nirvana datato 1991.
Il Rock in Idrho ha visto esibirsi negli anni sul suo palco, decine di band di calibro internazionale dai Faith No More ai Limp Bizkit, da Iggy Pop agli Offspring. La seconda band, ad ora confermata per la nuova edizione del Rock In Idrho, sono i californiani Social Distortion.