Uscirà il 17 agosto negli Stati Uniti e in Italia “I Mercenari 2”, sequel del film del 2010 fortemente voluto da Sylvester Stallone e da una folta crew di rappresentanti del cinema action di ben tre decadi.
In attesa dell’uscita del film prosegue la campagna promozionale de “I Mercenari 2” e in queste ore è stato presentato un curioso e azzeccato poster del film.
Giocando con lo status di icone dei suoi protagonisti, il nuovo poster de “I Mercenari 2” celebra uno dei dipinti più celebri dell’umanità come “L’ultima cena” di Leonardo Da Vinci e al posto dei dodici apostoli e di Gesù Cristo pone i vari Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis, Jet Li, Jason Statham, Chuck Norris, Dolph Lundgren, Jean-Claude Van Damme, Terry Crews, Randy Couture, Liam Hemsworth, Scott Adkins e Yu Nan seduti a tavola con cibo, alcool, pistole e teschi.
Di seguito potete vedere la nuova locandina de “I Mercenari 2”:
Questa, invece, la sinossi ufficiale de “I Mercenari 2”:
I Mercenari sono tornati, e questa volta è una questione molto personale.
Barney Ross (Sylvester Stallone), Lee Christmas (Jason Statham), Yin Yang (Jet Li), Gunnar Jensen (Dolph Lundgren),Toll Road (Randy Couture) ed Hale Caesar (Terry Crews) — con i nuovi membri Billy the Kid (Liam Hemsworth) e Maggie (Yu Nan) — si riuniscono quando Mr. Church (Bruce Willis) arruola I Mercenari per un lavoro apparentemente semplice.
Il compito si presenta come uno stipendio facile per Barney e la sua banda di vecchia scuola. Ma quando le cose vanno male e uno di loro viene brutalmente ucciso, gli Expendables sono costretti a cercare vendetta in territorio ostile, dove tutto e tutti sono contro di loro.
Contrariamente a quanto accaduto nel primo film, “I Mercenari 2” non sarà diretto da Sylvester Stallone che compare solo in qualità di sceneggiatore e produttore, oltre che di attore.
La regia de “I Mercenari 2” è stata affidata a Simon West, autore che ha una certa dimestichezza con il genere action, avendo firmato alcuni film come “Lara Croft: Tomb Raider” o “Professione assassino”, ma soprattutto il cult del 1997 “Con Air”, film interpretato da Nicolas Cage, John Malkovich, John Cusack e Steve Buscemi.