Dopo 30 anni di musica passati con la Warner per i Nomadi è tempo di una svolta, la band ha infatti deciso di intraprendere una nuova avvenuta discografica da indipendenti.
“Nonostante gli ottimi anni passati con la Warner – spiega Beppe Carletti, frontman del gruppo – abbiamo preso questa importante decisione. Sicuramente appoggiarsi a una casa discografica quando sei un artista affermato è facile ma la scelta intrapresa di diventare indipendenti, gestendo ogni aspetto del proprio progetto completamente in autonomia, è una sfida ricca di stimoli“.
I Nomadi pubblicheranno il nuovo album a Giugno e sarà distribuito da Artist First che commenta attraverso le parole dell’Amministratore delegato così: “Sono enormemente felice che i Nomadi abbiano scelto Artist First per la distribuzione di questo progetto – commenta l’AD di Artist First – un segnale decisivo in direzione di una nuova autonomia di cui gli artisti vogliono riappropriarsi; sono quindi orgoglioso che una formazione autentica pietra miliare della musica italiana abbia compiuto un passo cosi importante decidendo di affidarsi a noi“.