Questa volta il mal di pancia è venuto al Barcellona, il contratto di Zlatan Ibrahimovic è indigesto e sopratutto lo svedese non fa più parte del progetto Guardiola. Intrappolato da altri 4 anni di contratto e con un ingaggio di 12 milioni di euro l’ex interista è però difficile da piazzare sul mercato e per il neo presidente Rosell cercar di riparare il danno sarà un compito arduo.
Lo svedese e il Raiola, suo agente, stanno però monitorando alternative importanti che permettano il rilancio dello svedese non abituato al ruolo di comprimario. Secondo il ‘Mundo Deportivo’ Zlatan Ibrahimovic avrebbe fatto la sua irremovibile scelta: il suo futuro è nel Milan.
La società rossonero, in piena crisi finanziaria, non può certo spender i 50 milioni di euro richiesti dal Barcellona e ancor più non può permettersi un ingaggio cosi alto e fuori dal tetto salariale imposto ad inizio della scorsa stagione.
Il Milan pare stia lavorando per ottenere un prestito oneroso, ma il Barcellona vuol monetizzare e per questo sta corteggiando il Manchester City, unico club pronto a follie nel prossimo mercato. Pare che anche la Juve starebbe ipotizzando il ritorno dello svedese dopo la cessione ai nerazzurri nell’anno di calciopoli.