Stando alla rivista spagnola Lecturas Iker Casillas, portiere del Real Madrid e Sara Carbonero giornalista televisiva si sposeranno a Giugno subito dopo gli Europei in Polonia e Ucraina in programma in estate, dove Casillas difenderà i pali della nazionale spagnola. La coppia che sta insieme da tre anni non ha ancora confermato la notizia, anche se da qualche mese i gossip più accreditati parlavano di matrimonio. Del resto la giovane giornalista ha esibito qualche mese fa un bellissimo anello con un prezioso diamante, sicuro regalo del generoso fidanzato.
La coppia ha raggiunto la popolarità internazionale dopo il loro bacio in diretta Tv al termine della finale vinta dalla Spagna sull’Olanda ai Mondiali di Sudafrica 2010, da quel momento Sara è stata subito ribattezzata la “fidanzata di Spagna” e si è conquistata un indiscussa celebrità. La giornalista è la vicedirettrice della sezione sport del canale televisivo Telecinco, e dall’autunno 2010 lavora anche in Italia per Mediaset Premium come esperta di Liga spagnola. Sara nel 2009 si è conquistata, anche, la fascia di giornalista più sexy del mondo conferitagli dalla rivista americana FHM.
Iker ha più volte dichiarato alla stampa di desiderare una famiglia e dei bambini, confermando pubblicamente il suo amore per la fidanzata. La location delle nozze non è stata ancora decisa, anche se il magazine spagnolo ha fatto delle ipotesi: il matrimonio potrebbe celebrarsi in tre luoghi differenti, a Madrid, dove vivono, o a Corral de Almaguer vicino a Toledo da dove viene lei, o a Navalcruz, il piccolo comune vicino ad Avila dove risiede la famiglia del portiere e dove Casillas ha una casa.
Secondo alcune indiscrezioni la Carbonero avrebbe più volte rifutato la proposta di matrimonio, solo ultimamente il calciatore avrebbe convinto la giornalista ad sposarlo. Una cosa è certa Sara e Iker sono tra le coppie di Spagna più amate e sicuramente nei prossimi 100 giorni i media spagnoli seguiranno l’evoluzione dell’ipotetica notizia.