A solo due giorni all’uscita americana de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”, capitolo conclusivo della trilogia batmaniana firmata da Christopher Nolan, l’attività promozionale del film continua a sfornare materiale di primissima qualità e che accresce la curiosità degli appassionati. Soprattutto di quelli italiani che dovranno aspettare più di un mese rispetto agli spettatori di quasi tutto il mondo.
Entertainment Weekly ha pubblicato nove nuove immagini de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”, dove possiamo vedere tutti i personaggi principali del film di Christopher Nolan, oltre allo stesso regista immortalato sul set in una foto.
Inoltre è stato pubblicato sul web un nuovo spot che richiama al countdown che separa all’uscita nelle sale del film. Questo è il sedicesimo spot televisivo de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”.
Infine la pagina facebook inglese de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” segnala la foto di un evocativa street art comparsa in una strada di Madrid per pubblicizzare l’uscita del film nelle sale iberiche.
Qui di seguito potete vedere le nove nuove immagini de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” pubblicate da Entertainment Weekly:
Questo il nuovo spot televisivo de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”:
[jwplayer config=”30s” mediaid=”58008″]
(se il video non parte, stoppare e ripremere play)
Infine la street art comparsa a Madrid:
“Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” sarà diretto da Christopher Nolan che ne curerà la sceneggiatura in collaborazione con il fratello Jonathan, sulla base di un soggetto scritto a quattro mani dal regista e David S. Goyer.
Il cast de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” è, come sempre nei film di Nolan, ricco di star e si preannuncia assai interessante: confermatissimi Christian Bale (Bruce Wayne/Batman), Michael Caine (il maggiordomo Alfred), Gary Oldman (il commissario Gordon) e Morgan Freeman (Lucius Fox). Le new entry sono rappresentate dai due villain, Tom Hardy (l’attesissimo Bane) e Anne Hathaway (Selina Kyle/Catwoman), ma anche da Marion Cotillard (Miranda Tate) e Joseph Gordon-Levitt (John Blake).
Il dietro le quinte de “Il Cavaliere oscuro – Il Ritorno” riunisce il regista con molti dei suoi collaboratori di lunga data, tutti quanti hanno lavorato alla realizzazione de “Il Cavaliere Oscuro”.
Il team creativo include il direttore della fotografia Wally Pfister, che recentemente ha vinto un Oscar per il suo lavoro nel film di Nolan, “Inception”; lo scenografo Nathan Crowley; il montatore Lee Smith e la costumista premio Oscar Lindy Hemming.
Oltre a questi troviamo, Paul Franklin e Chris Corbould, entrambi premi Oscar per gli effetti di “Inception”, che hanno supervisionato gli effetti visivi e quelli speciali, rispettivamente. Le musiche sono del premio Oscar Hans Zimmer.
“Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” sarà, come più volte confermato dallo stesso Christopher Nolan, l’ultimo episodio della nuova saga dedicata all’Uomo Pipistrello, iniziata nel 2005 con “Batman Begins” e proseguita nel 2008 con “Il Cavaliere Oscuro”, tutti film firmati da Christopher Nolan.
L’uscita de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” nelle sale americane è prevista per venerdì prossimo, 20 luglio 2012, mentre in Italia si dovrà attendere il 29 agosto.
Il film sarà presentato in anteprima nazionale il 21 agosto in alcune sale. L’UCI Cinema di Pioltello e il cinema presso il parco Oltremare di Riccione presenteranno il film in formato IMAX.