Dopo il bootleg di qualche giorno fa, è stato rilasciato quest’oggi in rete il primo full trailer ufficiale di “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”, terzo e conclusivo capitolo della saga cinematografica di Christopher Nolan dedicata all’Uomo Pipistrello.
A giudicare da queste immagini il tasso di spettacolarità della nuova pellicola del regista di “Inception” e “The Prestige” sarà molto alto ed è probabile che a farla da padrone sarà il respiro epico che si può evincere dalla tagline “la fine della leggenda del cavaliere oscuro”.
Il cast de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” si preannuncia assai ricco e composito come sempre è accaduto nei film di Nolan a partire dal primo episodio del reeboot batmaniano, vale a dire “Batman Begins” del 2005.
Confermatissimi sono il premio Oscar Christian Bale (“The Fighter”, “L’uomo senza sonno”) nei panni del protagonista Bruce Wayne/Batman, il premio Oscar Michael Caine (“Hannah e le sue sorelle”, “Gli insospettabili”) in quelli del fedele maggiordomo Alfred, oltre a Gary Oldman (“Il Cavaliere Oscuro”, “Sid & Nancy”) che per la terza volta sarà il Commissario Gordon, tutore della legge nel caos di Gotham e vecchio alleato di Batman, e il premio Oscar Morgan Freeman (“Million Dollar Baby”, “Non è mai troppo tardi”) di nuovo impegnato nel personaggio di Lucius Fox, anziano tuttofare delle aziende Wayne.
Le new entry de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” sono molte e dai nomi altisonanti: si va da Tom Hardy (“Bronson”, “Warrior”), ingaggiato nel ruolo di Bane, vale a dire il villain del film, alla candidata all’Oscar Anne Hathaway (“Rachel sta per sposarsi”, “I segreti di Brokeback Mountain”) che sarà Selina Kyle e si trasformerà poi in Catwoman, passando per il premio Oscar Marion Cotillard (“Midnight in Paris”, “Un’ottima annata”) che interpreterà Miranda Tate e Joseph Gordon-Levitt (“Mysterious Skin”, “Miracolo a Sant’Anna”) che sarà John Blake.
“Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” sarà diretto da Christopher Nolan che ne curerà la sceneggiatura in collaborazione con il fratello Jonathan, sulla base di un soggetto scritto a quattro mani dal regista e David S. Goyer. L’uscita del film nelle sale americane è prevista per il 20 luglio 2012, mentre in Italia si dovrà attendere il 29 agosto.
Di seguito il trailer de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”:
[jwplayer config=”120s” mediaid=”46642″]