E’ passato solo un mese dall’uscita di “Eden” il sesto album in studio dei Subsonica e oggi la band ha deciso di fare un nuovo regalo al proprio pubblico: su Youtube infatti è stato rilascito il video de “Il Diluvio” la terza traccia e uno dei brani più elettronici dell’ ultimo album.
Abbandonate le atomosfere in stile horror delle strade torinesi viste in “Istrice” per scatenarsi davanti all’ inquadratura stretta dell’ obbiettivo con facce divertite in una stanza bianca e luminosa dove i Subsonica si scatenano come durante un concerto.
Max Casacci, produttore e fondatore dei Subsonica descrive così il tema di questo brano:
“Il testo prende ispirazione dalle nuove generazioni, che come a sancire la fine della glaciazione degli anni zero, scendono in strada per rivendicare un presente diverso contro la ginnastica dell’obbedienza. Il diluvio come nascita di una coscienza e scoperta della propria sessualità. Quando niente sarà più come prima.”
La band che è attualmentte in tour in Italia stasera sarà a Caserta al Palamaggiò e domani a Bari al PalaFlorio. A seguire il video del nuovo singolo “Il Diluvio“.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”41619″]