In attesa di vederlo al Festival di Cannes, dove sarà il film di apertura, ecco sei nuovi character poster de “Il grande Gatsby”. “Il grande Gatsby” è il nuovo film di Baz Luhrmann e nuovo adattamento (il quarto) per il grande schermo (per la prima volta in 3D) del celeberrimo capolavoro letterario di Francis Scott Fitzgerald. I sei character poster de “Il grande Gatsby” ritraggono i sei personaggi principali della storia, tutti colti in un particolare (e presumibilmente significativo) momento della storia. I sei character poster de “Il grande Gatsby” ci mostrano Leonardo Di Caprio (Jay Gatsby), Carey Mulligan (Daisy), Tobey Maguire (Nick Carraway), Joel Edgerton (Tom Buchanan), Elizabeth Debicki (Jordan Baker) e Isla Fisher (Myrtle Wilson).
Ricordiamo che “Il grande Gatsby” è il secondo film di Baz Luhrmann che avrà l’onore (e l’onere) di aprire il Festival di Cannes: in precedenza era toccato a “Moulin Rouge” nel 2001.
Questi i sei nuovi character poster de “Il grande Gatsby”:
Di seguito la sinossi ufficiale de “Il grande Gatsby”:
Il grande Gatsby, tratto dal romanzo di Francis Scott Fitzgerald, narra la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway che lasciato il Midwest Americano, arriva a New York nella primavera del 1922, un’epoca in cui regna la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza. In cerca del suo personale Sogno Americano, Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby, e a sua cugina Daisy che vive sulla sponda opposta della baia con il suo amorevole nonché nobile marito, Tom Buchanan. E’ allora che Nick viene catapultato nell’accattivante mondo dei super-ricchi, le loro illusioni, amori ed inganni. Nick è quindi testimone, dentro e fuori del suo mondo, di racconti di amori impossibili, sogni incorruttibili e tragedie ad alto tasso di drammaticità. Uno specchio fedele dei nostri tempi moderni e delle nostre quotidiane battaglie.
“Il grande Gatsby” aprirà il Festival di Cannes 2013 il prossimo 15 maggio, mentre uscirà negli Stati Uniti il 10 maggio; in Italia il film di Baz Luhrmann arriverà quasi una settimana dopo, il 16 maggio.