Il ritorno in Champions League della Sampdoria è da incubo. L’undici di DI Carlo per lunghi tratti in balia del Werder Brema lascia la Germania con un netto 3-1 che pone in salita il sogno di qualificazione.
I blucerchiati, avevano cercato di imprimere un buon ritmo alla gara nei primi minuti, coronando la loro pressione con il gol di Pazzini al 14′, annullato correttamente per fuorigioco. Ma da quel momento, la squadra di Di Carlo è quasi scomparsa e sono saliti in cattedra i centrocampisti del Werder trascinati da capitan Frings e dal mobilissimo Hunt.
Le reti arrivano tutte nella ripresa, al 51′ il difensore Fritz converge dalla destra verso il centro e fa partire un sinistro che non lascia scampo a Curci. La Samp prova a svegliarsi ma è il palo a dire no a Pazzini prima che un ingenuo Lucchini crea i presupposti per il raddoppio trattenendo in area Prödl, rigore ed espulsione. Frings non sbaglia.
Passano solo due minuti e Pizarro mette a segno l’ennesima rete a danno di una squadra italiana. Nel finale è un incontenibile Pazzini a segnar la rete della speranza ma a Marassi servirà un altra partita.