Anche “Il pianeta delle scimmie”, dopo una saga di successo composta da cinque capitoli (dal 1968 al 1973) e il reboot di Tim Burton del 2001, avrà un prequel.
In seguito ai tagli sui suoi esperimenti scientifici, il ricercatore Will sarà costretto ad abbandonare il laboratorio, non prima però di avere portato con sé la scimmia più intelligente di tutte, Caesar, la cui sorprendente evoluzione intellettuale lo porterà a guidare un esercito contro l’umanità, sulla quale incombe una catastrofe.
Le riprese del kolossal avranno luogo presso i Mammoth Studios di Burnaby in Canada, a partire dal prossimo luglio.
Dopo alterne vicende che ne hanno congelato la realizzazione, finalmente il film è pronto a partire, con il titolo di “Il pianeta delle scimmie: Caesar” e sarà diretto da Rupert Wyatt, su sceneggiatura di Rick Jaffa e Amanda Silver.
Ancora per le riprese mancano due mesi, ma sono stati avviati i primi test sugli effetti visivi. A parlarne è stato il character designer Aaron Sims, che ha precedentemente lavorato in “Scontro tra Titani“:
Sto lavorando con lo sceneggiatore e regista David Goyer su questo. E anche la Universal è davvero concentrata sul progetto. Loro hanno il controllo del progetto e vogliono davvero fare qualcosa di nuovo e fresco, e Goyer porta un grande contributo. Vogliono farlo in modo vintage. […] Questa è una sfida. Stiamo facendo un test degli effetti visivi e dobbiamo vedere come andranno.
Il film uscirà nel 2011, ma ancora non c’è una data ufficiale. Secondo voi riuscirà ad assicurarsi un buon successo?