Il tubino nero che Audrey Hepburn indossa in “Colazione da Tiffany” è il vestito più bello della storia del cinema. L’ha stabilito un sondaggio commissionato dalla Lovefilm in occasione dell’uscita di “Sex and the City“. Helen Cowley, redattrice della società britannica di noleggio dvd, ha spiegato:
Audrey Hepburn è davvero riuscita a trasformare quel semplice tubino nero in un simbolo assoluto di moda e stile, mostrandosi così capace di resistere alla prova del tempo nonostante la competizione con alcune delle più affascinanti donne in circolazione.
Audrey Hepburn si aggiudica anche il sesto posto per l’abito di pizzi indossato in “My Fair Lady“. Al secondo posto invece troviamo Keira Knightley e il suo abito verde indossato in “Atonement“. Il terzo posto va allo storico e scollatissimo abito bianco di Marilyn Monroe, indossato in “Quando la moglie è in vacanza“. Quarto posto ad Ursula Andress in “007 – Licenza di uccidere“, seguito dal quinto posto di Kate Hudson con l’abito dorato indossato in “Come farsi lasciare in 10 giorni“. In classifica anche Sarah Jessica Parker per lo splendido abito da sposa Vivienne Westwood indossato in “Sex and the City“, ma anche Nicole Kidman in “Moulin Rouge“.