Ilaria D’Amico aveva promesso a Tv Sorrisi e Canzoni che se l’Italia avesse vinto, si sarebbe mostrata per la prima volta senza tacchi: il problema è stato risolto, perché la Nazionale se ne torna a casa, eliminata dai Mondiali in Brasile, con un’immensa delusione e tante polemiche.
La giornalista sportiva è stata intervistata dal settimanale e per la prima volta ha rilasciato delle dichiarazioni sulla sua vita privata, in questi ultimi mesi molto chiacchierata per la relazione con il portiere Gigi Buffon. Quest’ultimo ha divorziato da Alena Seredova dopo dieci anni insieme e due figli, è stato anche avvistato più volte in compagnia di Ilaria D’Amico, soprattutto quando è andato a prenderla alla stazione di Firenze prima di partire per il Brasile.
Su tutta questa chiacchieratissima vicenda, lei ha dichiarato:
Da questo punto di vista è un momento complicato, che mette a dura prova la mia ossessione per la riservatezza. Ma sono le regole del gioco e le accetto senza vittimismi: il mio lavoro mi dà tantissimo, questo è il dazio necessario. In fondo è anche un insegnamento: oltre i tabù, la vita prende pieghe che non ti aspetteresti mai.
Intanto nessuno ha potuto fare a meno di notare la presenza di Alena Seredova in Brasile (sugli spalti ha indossato la maglietta dell’ex marito, lui non ha ancora tolto la fede). Ha preso il volo insieme ai suoi bambini e sono spuntate anche le foto in cui lei, i figli e Gigi Buffon si divertono insieme in spiaggia e sembrano non avere alcuna preoccupazione.
Eppure solo poche settimane fa c’erano pochi sorrisi sui loro volti, quando si recavano in tribunale per firmare le carte per il divorzio. I più romantici sperano in un ritorno di fiamma, ma forse più semplicemente Gigi Buffon e l’ex moglie stanno facendo il possibile per non rendere dolorosa la loro separazione per i bambini.
E’ certo però che questo triangolo sta intrattenendo gli amanti del gossip e probabilmente la cosa continuerà per il resto dell’estate.