Le riprese di “Kick ass 2” volgono al termine e dopo aver ultimato il necessario a Toronto e fatto lo stesso a Londra, si rincorrono le voci sull’atteso sequel del primo “Kick ass” che all’epoca stupì tutti con un successo del tutto inaspettato. Tratto dal fumetto omonimo già diventato di culto (di Mark Millar e John Romita Jr.), “Kick ass” narrava le avventure di un giovane sfigato che si pone una domanda che prima o poi tutti si sono posti e cioè perché non posso essere un super eroe nella vita reale? I guai iniziano perché Dave (il protagonista interpretato da Aaron Johnson) a differenza di tutti gli altri mette in pratica il proposito, scoprendo quanto sia terribile la differenza fra la realtà ed i fumetti.
Nel nuovo capitolo della saga, i supereroi reali sono aumentati di numero e Dave (il cui alter ego è appunto Kick Ass) vestito con la sua tuta verde e gialla si troverà ad affrontare nuove insidie ed avventure, rincontrando anche qualche vecchia conoscenza come la terribile e sanguinaria Hit Girl (Chloe Moretz). Anche questa volta la storia è tratta dai fumetti di Millar e Romita Jr. ma le differenze, così come accaduto per il capitolo precedente, non mancheranno.
Proprio nel momento in cui le discussioni si fanno più accese, in particolare sulla natura e sulla direzione della trama, il regista Jeff Wadlow ha tweettato una foto (che vi proponiamo nell’articolo) che ritrae una bara con dentro dei fucili mitragliatori, immagine che secondo alcuni sconfinerebbe nello spoiler. Ma se avete letto il fumetto, sapete che può voler dire solo una cosa…
Per il resto, possiamo solo ricordare che Aaron Johnson, Chloe Moretz, Mintz-Plasse, Jim Carrey, John Leguizamo, Donald Faison, Robert Emms, Yancy Butler e Morris Chestnut sono il cast di “Kick ass 2” e darci appuntamento al 28 Giungno 2013 al cinema.