Argomento caldo delle ultime ore è la polemica esplosa attorno a Guido Barilla, proprietario e presidente dell’omonima e celeberrima azienda produttrice di pasta, a seguito delle dichiarazioni rilasciate nel corso di un’intervista radiofonica riguardo al concetto di “famiglia tradizionale” negli spot della propria ditta, che esclude la presenza di coppie gay e lesbo. La polemica nata subito dopo ha riguardato in particolar modo la rete ed i social network, nei quali gli utenti hanno espresso la proprio opinione raccogliendosi sotto l’hashtag #boicottabarilla, che sprona chi in disaccordo con questa politica di comunicazione di Guido Barilla a smettere di acquistare i prodotti da questi messi in commercio. Anche il mondo della musica ha scelto di entrare in campo con questa iniziativa ed il primo a promuoverla è stato Immanuel Casto. In un non sospetto 2012, infatti, aveva pubblicato “Senza Carboidrati”, primo singolo estratto dall’album “Freak & Chic”, disponibile al download presso le principali piattaforme musicali e presso il sito ufficiale del Casto Divo da circa una settimana.
“Zero Carboidrati” è una critica feroce, in pieno stile Immanuel Casto, alla mania sempre più diffusa di un corpo perfetto, costantemente vessato da diete, attività fisica ed operazioni chirurgico-estetiche. La canzone si accorda perfettamente alla campagna #boicottabarilla divampata il giorno scorso a partire dall’intervista di Guido Barilla al programma La Zanzara di Radio24.
Nell’estate appena trascorsa Immanuel Casto ha lanciato “Tropicanal”, la propria risposta ai più classici tormentoni estivi “Club Tropicana” degli Wham! e “Tropicana” del Gruppo Italiano. Anche questo pezzo è stato estratto dal nuovo album “Freak & Chic”. Ennesima provocazione del Re del Porn Groove, che negli ultimi dieci anni circa di attività ha toccato gli argomenti più scottanti ed attuali (dagli abusi praticati da uomini di Chiesa alla glorificazione mediatica di assassini e criminali) sempre mosso da un arguto sense of humour, che rende i suoi brani tanto profondi e seri quanto irresistibili.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”141943″]