“Inception” è un film scritto, diretto e prodotto da Christopher Nolan. Ad interpretarlo troviamo Leonardo DiCaprio, Marion Cotillard, Ellen Page, Michael Caine, Tom Hardy, Cillian Murphy.
Intervistato da Empire Magazine, il regista ha rivelato qualcosa sul film, che si prospetta essere molto particolare e complicato, tant’è che nemmeno gli attori ci hanno capito molto:
In pratica, il film mostra tutti i livelli di realtà, e della percezione della realtà: qualcosa che mi interessa indagare da sempre. E’ un film d’azione ambientato nel mondo attuale, ma ci sarà una bella porzione di fantascienza al suo interno. Cobb (DiCaprio) è il centro delle faccende, ed è esperto in una tecnologia attorno alla quale ruota l’intero film. Lui ha creato un vero team: Ellen Page, Tom Hardy, Joseph Gordon-Levitt. E’ un film corale, quindi, ed è strutturato come un film su una rapina. E’ una avventura d’azione in cui si viaggia in tutto il mondo.
Chris Courbould, responsabile degli effetti visivi, ha poi aggiunto:
Inception è un film molto più difficile del Cavaliere Oscuro e di Batman Begins, che erano film di un genere che tutti amiamo. Questo film è molto più bizzarro.