Sono iniziate in questi giorni le riprese del nuovo film del regista francese Luc Besson (autore de “Il quinto elemento” e del cult movie “Leon”), vale a dire la commedia nera “Malavita”.
“Malavita” può contare su un cast di grido e giusto mix tra veterani di Hollywood e giovani emergenti.
Interpreti di “Malavita” saranno, infatti, il vincitore del premio Oscar Robert De Niro (“Il Padrino parte II”, “Toro Scatenato”), la candidata all’Oscar Michelle Pfeiffer (“Dark Shadows”, “Una vedova allegra…ma non troppo”), il premio Oscar Tommy Lee Jones (“Non è un paese per vecchi”, “Men in Black”) e i giovani Dianna Agron (star di “Glee” e attrice nell’horror “Sono il numero quattro”) e John D’Leo (“The Wrestler”, “Wanderlust”).
“Malavita” racconterà le vicende dei Manzoni, una temuta e spietata famiglia mafiosa spedita a vivere in Normandia, seguendo le procedure standard di un programma di protezione e ricollocazione di testimoni di episodi criminali.
Nonostante la famiglia abbia abbandonato la “malavita” (almeno in teoria), sarà difficile per i Manzoni adattarsi completamente alla loro nuova identità. E infatti il background della famiglia, nonostante i vari tentativi di tenerlo nascosto, finirà per emergere, crea problemi e mettere in pericolo l’intera famiglia.
“Malavita” è un adattamento cinematografico del romanzo “Badfellas” di Tonino Benacquista.
Collaborerà con Luc Besson, dietro le quinte, nella realizzazione di “Malavita” un team di creativi collaudato, ognuno dei quali ha già avuto l’occasione di lavorare con Besson. Tale team di creativi è composto dal direttore della fotografia Thierry Arbogast (“Il quinto elemento”), lo scenografo Hugues Tissandier (“Io vi troverò”, film che da Luc Besson è stato scritto e prodotto), il montatore del suono Ken Yasumoto (“The Transporter”, altro film scritto e prodotto da Besson), il costumista Olivier Bériot (“Io vi troverò”) e la montatrice Julien Rey (“The Lady”).
Prodotto dalla EuropaCorp e dalla Relativity Media, “Malavita” sarà girato principalmente in Francia, in Normandia e nei nuovi Studios di Parigi Cité du Cinéma. Sono comunque previste anche alcune riprese a New York.
“Malavita” uscirà nelle sale non prima dell’autunno 2013, benché ancora non sia stata comunicata una data d’uscita ufficiale.