Maicon è ad un passo dal Real Madrid. Dopo Balotelli, l’Inter si appresta a salutare anche il terzino brasiliano e incasserà un altro assegno sostanzioso, di circa 28 milioni di euro più bonus. L’accordo tra i due presidenti Moratti e Perez è stato trovato e, come avevamo scritto a più riprese, era necessario trovare un punto d’incontro per chiudere l’affare tra domanda (35 milioni) e offerta (23 milioni) che si aggirasse intorno ai 27-28 milioni. Punto d’incontro che si è stato trovato puntualmente su quelle cifre.
Dato il via libera dall’Inter, ora Maicon dovrà trovare l’intesa economica con le merengues che, visto il desiderio del calciatore di indossare la camiseta blanca, non dovrebbe rappresentare un ostacolo e non tarderà ad arrivare. Il giocatore vorrebbe un contratto della durata di 4 anni a 6 milioni netti a stagione, il Real ne offre 500 mila in meno, le parti sono più che vicine.
Probabile che l’annuncio della fumata bianca sia data nelle prossime ore o al massimo in questo fine settimana. Maicon infatti è appena rientrato dalle vacanze ed è ansioso di iniziare subito la sua nuova avventura alle dipendenze di Mourinho.