Il risveglio in casa nerazzurra non è dei migliori, Leonardo nonostante una luga striscia di risultati positivi rischia di vedere il suo distacco dal Milan a +7. Il tecnico brasiliano è entrato nel cuore dei tifosi ed ha la stima nei giocatori ma anche ieri sera ha messo in evidenza alcune differenze fondamentali rispetto a Mourinho.
In due anni d’Italia il tecnico portoghese aveva impressionato nella sagacia tattica e sopratutto per la scelta, spesso vincente, di difendere il vantaggio non snaturando l’organico lasciando sempre in campo gli attaccanti e sfruttando proprio queste qualità per chiudere la partita.
Leo nel suo passaggio dal Milan all’Inter non ha abbandonato le sue idee di calcio bailado ma è spesso pronto a metterle da parte per conservare il risultato. Le sostituzioni ieri hanno praticamente concesso al Brescia di condurre il gioco e il pari finale è stato solo il frutto della bravura di Julio Cesar e della mira difettosa dagli avanti di Iachini.
In vista del Bayern le scelte del tecnico saranno fondamentali ma lo sarà ancor di più recuperare Lucio viste le amnesie difensive dei nerazzurri in sua assenza.