L’Inter sta cercando di tentare il centrocampista brasiliano Fabio Simplicio, in forza al Palermo ma che si è già promesso alla Roma per la prossima stagione.
Il Presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, avallerebbe l’operazione dal momento che riuscirebbe a racimolare qualcosa di consistente, in milioni di euro, ovviamente, dato che Simplicio se andasse alla Roma da giugno, lo farebbe a parametro zero in quanto svincolato.
Su Simplicio per il momento c’è stato un contatto tra l’Inter e il suo agente Gilmar Rinaldi. In attesa di eventuali nuovi sviluppi, insieme a Simplicio, all’Inter tengono d’occhio anche il mercato estero: alcuni osservatori sono stati mandati a visionare Gojko Kacar, serbo dell’Hertha berlino, 23 anni, valutazione sui 7 milioni. Al giocatore sarebbe interessata anche la Juventus che è stata spaventata dal costo del cartellino del pur bravo centrocampista. I sondaggi nerazzurri su Simplicio e Ledesma comunque non spostano di un millimetro l’attesa per Cristian Ledesma, col quale c’è già l’accordo economico e che sarà ingaggiato come Pandev dopo la sentenza del prossimo 26 gennaio.