Spesso e volentieri la bellezza viene associata a poco intelletto, ma Irina Shayk, super modella, è riuscita a dimostrare che non funziona proprio così. Anche se lo stereotipo della ragazza bella e un po’ oca è difficile da sradicare, la top model, fidanzata di Cristiano Ronaldo, ha raccontato anche il suo amore per la cultura.
Lo ha fatto per FHM South Africa, per il quale ha posato in un servizio fotografico molto sexy, ma nell’intervista ha parlato di sé e delle sue passioni, molte delle quali, forse, non avremmo mai immaginato. Anche se adesso è una delle modelle più richieste, Irina Shayk ha rivelato di non aver mai immaginato questa carriera per il suo futuro:
Non ho mai pensato ad una carriera come modella ed è stata una totale sorpresa per me quando ho vinto il concorso e sono diventata Miss Chelyabinsk.
Ma la rivelazione vera e propria, è il suo amore per la lettura:
Leggo molto; i miei scrittori preferiti sono Murakami e Dostoevskij. Mi piacciono i libri di storia e mi piacciono molto anche quelli sugli animali. Ho studiato musica per sette anni e amo la musica classica. Ma mi piacciono anche l’hip-hop e l’r’n’b.
Inoltre nel suo tempo libero, Irina scrive delle “poesie divertenti”. Quando le è stato chiesto dell’atteggiamento degli americani nei confronti dei russi, ha detto:
Gli americani sono molto emotivi. Le persone russe possono essere un po’ fredde, ma forse è per l’inverno davvero freddo… Non si può congelare una donna russa in nessun posto, non importa se è l’Antartide.
Non lo direbbe nessuno, ma quando andava a scuola Irina Shayk veniva addirittura presa in giro, perché il colore della sua pelle è un po’ più scuro, di certo anomalo in russia. Adesso in molti si staranno mangiando le mani, intanto è Cristiano Ronaldo il fortunato ad averla al suo fianco e a quanto pare intende anche sposarla!