Cresce l’attesa tra i fan degli Iron Maiden per il concerto che si terrà domani, 17 agosto, a Villa Manin di Passariano a Codroipo in provincia di Udine e che vedrà la “vergine di ferro” esibirsi davanti ad oltre 13mila. Lo show è stato definito dagli esperti come il concerto dell’estate che renderà il Friuli metallico come non mai. Per gli Iron Maiden, conosciuto come l’ultimo grande gruppo uscito dal periodo d’oro della musica hard & heavy a cavallo tra gli anni 70 e 80, il Friuli sarà l’unica tappa italiana del loro nuovo tour “The Final Frontier”
Lo show della band sarà preceduto dai milanesi Labyrinth; uno dei motivi per i quali bisogna assistere all’evento è la line-up che sembra essere da urlo: ci sarà il veterano Nicko McBrain alla batteria, il ritorno di Dickinson a pieni polmoni ha ampliato la linea delle sei corde Janick Gers che con i vecchi Dave Murray e Adrian Smith ha aumentato gli assoli e i riff offerti a un pubblico di appassionati che da mesi attende l’appuntamento.
Lo show, dalla spettacolare e particolare scenografia ripresa anche dalla Iron Maiden Tv, è partito da Dallas il 9 giugno. Durante lo spettacolo il gruppo proporrà una setlist in cui saranno presenti prevalentemente brani dell’ultimo decennio.
Di seguito vi proponiamo la probabile scaletta che verrà eseguita domani sera a Villa Manin e alcuni video della serata iniziale del “The Final Frontier Tour” :
- The Wicker Man
- The Ghost Of The Navigator
- Brighter Than a Thousand Suns
- El Dorado
- Paschendale
- The Reincarnation of Benjamin Breeg
- These Colours Don’t Run
- Blood Brothers
- Wildest Dreams
- No More Lies
- Brave New World
- Fear Of The Dark
- Iron Maiden
[jwplayer mediaid=”64921″]
[jwplayer mediaid=”64922″]