Ancora notizie dal set di “Iron Man 2“. Questa volta a parlare è stato direttamente il regista Jon Favreau intervistato dal Los Angeles Times. Favreu ha parlato della possibilità di gestire meglio la trama del film con un personaggio la cui identità è nota a tutti:
Il fatto che il nostro eroe non abbia identità segrete… Questo ci dà creativamente l’opportunità di fare un mucchio di cose. Il genere supereroistico è stato sfruttato al massimo con tutti questi titoli, seguiti e reboot. E’ difficile renderlo sempre nuovo e fare qualcosa che qualcuno non abbia già fatto. Prendendo una svolta diversa alla fine del primo film e rendendolo un personaggio pubblico, siamo aperti ad un mucchio di nuove possibilità. Va al di là del solito modello standard “identità segreta/vigilante mascherato.
Per quanto riguarda la trama del film, della quale non si sa praticamente niente, ha detto:
L’ascesa di Cesare…Ci sono delle parti mitiche in questo. Gli altri generi affrontano questo tipo di storia seguendo delle basi regolari ma il genere di supereroi non lo fa, finora. Siamo in grado di trattare tematiche legate alla fama, alla notorietà e alle aspettative.
Il film arriverà nelle sale italiane il 30 aprile 2010, tra i protagonisti troveremo Robert Downey Jr., Don Cheadle, Gwyneth Paltrow, Sam Rockwell, Mickey Rourke, Scarlett Johansson. Ecco una foto di Mickey Rourke nei panni di Whiplash!