Intervistato dal L.A. Times, Jon Favreau ha parlato del suo film “Iron Man 2“, che sarà nelle nostre sale dal 30 aprile. Il protagonista Tony Stark, interpretato da Robert Downey Jr., dovrà scontrarsi con tre personaggi: Justin Hammer, interpretato da Sam Rockwell, Vedova Nera, interpretata dalla bellissima Scarlett Johansson, e Whiplash, interpretato da Mickey Rourke. Favreau spiega che la presenza di più villain non influirà troppo sul film, considerando che in alcuni casi ha portato all’insuccesso assicurato:
Ovviamente bisogna essere sicuri che il film non soffra di multi-villainite. E’ stata la rovina di altri franchise supereroistici. […] Ero molto più preoccupato a proposito della dinamica interpersonale e di come la presenza di Natasha/Vedova Nera potesse influire sui personaggi di Tony e Pepper, perchè quello che non volevo fare è rendere questo film episodico, come un altro episodio in una serie tv. Un buon modo per fare in modo che questo non accada è cambiare le dinamiche, introducendo nuovi personaggi. Cosi hai Justin Hammer inserito nel rapporto tra Tony e Rhodey, e hai Natasha inserita nel rapporto Tony-Pepper. Quando questo viene fatto bene, un film di supereroi ha la vita personale di un personaggio che rispecchia quel che succede nel loro mondo, e a volte devi forzare le cose per farlo. In questo caso, direi, abbiamo trovato un modo organico di farlo. Volevamo che sia la storia principale che le sottotrame risentissero di questi nuovi personaggi.
Jon Favreau, quindi, fa molta attenzione alla psicologia dei personaggi. Il film è molto atteso e sembra promettere bene. In attesa di vederlo, ecco un nuovo spot tv, giapponese, con alcune scene inedite. Buona visione!